Sicy: una doppia formazione

SICY: “ Scuola Italiana di Counseling Yoga” addotta un metodo innovativo ad approccio integrato: conoscenze occidentali rileggono e integrano strumenti yogici.

La scuola prevede un percorso formativo di tre anni. Al termine dei tre anni, previo raggiungimento degli obiettivi richiesti, agli allievi che intraprendono la formazione completa verranno rilasciati due diplomi:

  • Diploma di insegnante yoga
  • Diploma di Counselor ad orientamento yogico

L’aspirante allievo può anche scegliere la formazione di base di solo insegnante yoga.
In tal caso costi e monte ore sono ridotti

acIl Corso di Formazione è riconosciuto da Assocounseling

 

Dr.ssa Marisa Gussoni  Direttrice responsabile della scuola

  • Maestra di yoga dall’87, perfezionata in Italia e in India
  • Laureata in Scienze Umanistiche
  • Specializzata con formazione quadriennale in Corenergetica, allieva diretta del Dr. John Pierrakos
  • Ottiene dalla EAP ‘The European Certificate Of Psychotherapy’
  • Counselor Trainer certificata F.A.I.P (Federazione Delle Associazioni Italiane di Psicoterapia)
  • Counselor Supervisore certificata Assocounseling
  • Master in Counseling Breve Strategico
  • Percorso personale e formativo in Bioenergetica della durata di otto anni con il Dr. G. Briani
  • Supervisione e seminari teorici-pratici sul tema ‘Postura e Carattere’ della durata di 10 anni, con il Dr. A. Torre
  • Rebirther Professional
  • Master Reiki

Da oltre 20 anni aiuta le persone nella ricerca del proprio Centro Interiore, le aiuta a riconoscere ciò che è vero nel profondo, a liberare la propria energia vitale, imparando ad apprezzare la propria unicità e i doni meravigliosi che ognuno ha dentro, riappropriandosi della gioia di vivere e di amare. Il suo percorso, intrapreso tra Oriente e Occidente, oggi, cerca di trasmetterlo non solo ai suoi clienti, infatti, da ormai da più di 10 anni si occupa di formazione di Insegnanti Yoga e Counselors ad orientamento corporeo, affinchè altre persone possano aiutare ‘Le Persone’.

 

Oriella “Saraswathi” Tomà – Direttrice Didattica della scuola

Dopo aver studiato per diversi anni psicologia all’università, la mia ricerca si è diretta verso l’India dove mi sono diplomata come insegnante yoga e seguito poi diversi corsi di perfezionamento per insegnanti. Il mio cammino spirituale è proseguito con il percorso di Master Reiki. Nel 1989 ho iniziato l’insegnamento dello yoga e del reiki: questa è stata per me un’esperienza di grande evoluzione e per questa opportunità ringrazio tutti i miei allievi.
Ho sentito poi il desiderio di riavvicinarmi alla psicologia conseguendo nel 2003 il diploma di Counseling in Psicosintesi presso la SIPT (Società Italiana Psicosintesi Terapeutica) di Firenze. Ho seguito una formazione triennale in “Psicoterapia Organismica” con Malcolm Brown (psicoterapeuta americano, autore del libro “Il Contatto Terapeutico”).                                                                                                                                                               Nel frattempo l’esigenza di integrare le mie conoscenze psicologiche e la mia esperienza yogica ha segnato la nascita di S.I.C.Y (società italiana counseling yoga). La mia formazione si è notevolmente arricchita nel seguire i seminari di psicoterapia corporea con G. Downing (ricercatore internazionale in ambito psicoterapeutico).     Nel 2013 ho conseguito il diploma di consulenza sessuale presso il CIS (Centro Italiano di Sessuologia) di Bologna, dove sono tuttora iscritta e continuo a fare le supervisioni.

Attualmente il mio interesse è focalizzato nell’integrare le moderne ricerche scientifiche sulla sessualità alle conoscenze millenarie dell’antica arte tantrica. Per questo motivo seguo i seminari sullo Shivaismo Tantrico del Kasmir con Alessandro Manià.

Insegno yoga nell’Ass. “Yoga & Salute”, formo insegnanti yoga e counselor per la S.I.C.Y. Lavoro come couselor supervisor e counselor individuale .