Sede di La Spezia                     

I corsi si terranno presso:

“Circolo Arcimboldo” via dei Pioppi 1 – Pegazzano

 Centro “La Maison De La Danse” via fontevivo 21 (zona Terrazze)

 

Giovedi 17.00-19.00 “Circolo Arcimboldo”

DALLA PASSIONE ALLA COMPASSIONE E ALLA LIBERTA’ SPIRITUALE

Insegnante: Oriella “Saraswathi” Tomà

Riprenderemo il viaggio iniziato lo scorso anno e dopo aver rivisitato, nei primi mesi, tutte le tecniche base dello yoga e i chakra inferiori che regolano la sopravvivenza, la sessualità e il potere psichico personale, ci addentreremo nel centro dell’amore, nel luogo della gentilezza e della compassione, per iniziare il viaggio attraverso i chakra superiori che ci porteranno verso l’apertura della coscienza, verso nuove prospettive, verso  la saggezza e ci libereranno dall’ego che ci incatena. Grazie a questo percorso evolutivo: la sopravvivenza diventa evoluzione spirituale; l’emotività diventa serenità e visione interiore; il gioco del potere diventa comunicazione e condivisione con gli altri. E ovviamente, si passa dall’amore dell’ego (amore condizionato) all’amore dell’anima (amore incondizionato)

Questo lavoro, accessibile a tutti, è rivolto a coloro che vogliono affrontare un percorso di risveglio e di conoscenza profonda di sé e del mondo in cui siamo inseriti e che vogliono raggiungere la vera armonia interiore.

 

Lunedì 18,00-20,00 Circolo Arcimboldo

“Yoga: un cammino di ricerca e scoperta personale”

Insegnante: Sara Luciani e Ilaria Sabattini

Lo yoga è un ottimo strumento per conoscere noi stessi, è un cammino di ricerca e scoperta personale, del nostro corpo, della nostra mente e della nostra parte più spirituale con lo scopo di ricreare un equilibrio e un’unione fra queste parti all’interno di noi stessi.

Questo corso di yoga è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare il proprio stato di benessere o per chi semplicemente si sente incuriosito dallo yoga. Cominceremo lavorando sulla consapevolezza corporea: presa di coscienza dei nostri blocchi fisici e delle tensioni che ci limitano, che ci creano sofferenza e che impediscono l’armonia del nostro corpo e del nostro stato di benessere. Rimuoveremo i blocchi corporei attraverso la pratica di asana (posizioni) accompagnata dalla consapevolezza respiratoria. Il respiro faciliterà lo scioglimento dei blocchi corporei e il rilassamento delle tensioni e allo stesso tempo ci permetterà di collegarci con la nostra parte più intima, facendo sì che la pratica divenga un’esperienza del tutto personale. Introdurremo inoltre tecniche di pranayama (tecniche respiratorie) che ci permetteranno di apportare maggior benessere al nostro corpo fisico ma anche maggior equilibrio interiore e leggerezza mentale.Una volta liberato il corpo dai ristagni energetici e dai blocchi fisici, ci dedicheremo a pratiche più interiori atte a sviluppare una maggiore capacità di concentrazione della mente,  che ci permetterà di entrare in modo graduale nella sperimentazione della meditazione. Introdurremo poi anche il lavoro sui chakra e sulla loro armonizzazione.

Una fra le tante qualità dello yoga è proprio il rispetto e l’accettazione di sé stessi e del proprio corpo, quindi lavoreremo proprio in virtù di questo.

Martedì e/o Giovedì 12,45-13,45 Centro “La Maison De La Danse”

“Hatha Yoga”

insegnanti: Sara e Ilaria

Questo corso di yoga è rivolto a tutti coloro che durante la pausa pranzo hanno voglia di dedicarsi un intermezzo nella quotidianità lavorativa, per muovere il corpo e per rilassarsi. Il lavoro sarà prettamente mirato allo scioglimento del corpo e alla rimozione delle tensioni dovute allo stress. Attraverso le asana (posizioni corporee), la respirazione corretta e il rilassamento creeremo un’oasi di distensione corporea e mentale nella routine quotidiana.

Venerdì 16.00/17.00 Centro “La Maison De La Danse”

YOGA POSTURALE

Ginnastica posturale e Yoga

insegnanti: Sara e Ilaria

In questo gruppo settimanale vi proponiamo un’attività motoria volta a migliorare le funzioni posturali attraverso prima di tutto un’educazione al movimento e alle posture corrette da utilizzare ed in secondo luogo attraverso esercizi che possono influenzare in maniera positiva la percezione del proprio corpo e quindi la gestione del corpo stesso nello spazio, migliorando così in termini globali la postura.


PRESENTAZIONE E DIMOSTRAZIONE CORSI

presso Centro “circolo Arcimboldo”
Giovedi 27 settembre ore 18.00

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Sede di La Spezia 44.103053, 9.806639 Via dei Pioppi 1 – Pegazzano (SP)