Sede di Aulla

I corsi si terranno a: Quartiere Gobetti presso “L’Oratorio”

Martedì 18.00-20.00

DALLA PASSIONE ALLA COMPASSIONE E ALLA LIBERTA’                                            SPIRITUALE

Insegnante: Oriella “Saraswathi” Tomà

 

Riprenderemo il viaggio iniziato lo scorso anno e dopo aver rivisitato, nei primi mesi, tutte le tecniche base dello yoga e i chakra inferiori che regolano la sopravvivenza, la sessualità e il potere psichico personale, ci addentreremo nel centro dell’amore, nel luogo della gentilezza e della compassione, per iniziare il viaggio attraverso i chakra superiori che ci porteranno verso l’apertura della coscienza, verso nuove prospettive, verso  la saggezza e ci libereranno dall’ego che ci incatena. Grazie a questo percorso evolutivo: la sopravvivenza diventa evoluzione spirituale; l’emotività diventa serenità e visione interiore; il gioco del potere diventa comunicazione e condivisione con gli altri. E ovviamente, si passa dall’amore dell’ego (amore condizionato) all’amore dell’anima (amore incondizionato)

Questo lavoro, accessibile a tutti, è rivolto a coloro che vogliono affrontare un percorso di risveglio e di conoscenza profonda di sé e del mondo in cui siamo inseriti e che vogliono raggiungere la vera armonia interiore.

Giovedì 18.00-20,00

“HATHA YOGA”

insegnante: Sara Luciani

Il corso è rivolto a tutti, a chi ha già praticato ma anche a chi non conosce lo yoga e ne è incuriosito, per chi sente l’esigenza di sciogliere il corpo, le articolazioni, migliorare la postura e sperimentare tutti quei benefici fisici che può portare la pratica delle asana (posizioni yogiche). Benefici a livello fisico ma anche mentale, attraverso una pratica rivolta all’ascolto di sè.

Le prime settimane saranno dedicate ad abituare gradualmente il corpo e la mente a rilassarsi, a sciogliere le tensioni e le rigidità fisiche, per poi introdurre un più specifico lavoro sui chakra. I chakra sono centri di energia del corpo e si riferiscono a specifici aspetti spirituali, emozionali, psicologici e fisici del nostro essere, il blocco o il malfunzionamento del chakra possono portare disturbi fisici, psicologici ed emotivi. La consapevolezza e l’equilibrio di questi centri energetici può portare d’altra parte al benessere e a un buon stato di salute.

Giovedì 16,30-17,30

YOGA POSTURALE 

Ginnastica posturale e yoga

In questo gruppo settimanale vi proponiamo un’attività motoria volta a migliorare le funzioni posturali attraverso prima di tutto un’educazione al movimento e alle posture corrette da utilizzare ed in secondo luogo attraverso esercizi che possono influenzare in maniera positiva la percezione del proprio corpo e quindi la gestione del corpo stesso nello spazio, migliorando così in termini globali la postura.

insegnante: Sara Luciani

 

 PRESENTAZIONE E DIMOSTRAZIONE CORSI
martedì 2 ottobre ore 18.00

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Sede di Aulla 44.634704, 9.236755

 

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Sede di Aulla 44.634704, 9.236755