Sede di Aulla

I corsi si terranno a: Quartiere Gobetti presso “L’Oratorio”

Martedì 18.00-20.00

DALLA PASSIONE ALLA COMPASSIONE E ALLA LIBERTA’                                            SPIRITUALE

Insegnante: Oriella “Saraswathi” Tomà

Il lavoro che propongo quest’anno è la sperimentazione che è possibile avere un sistema dei chakra piuttosto armonico, senza per questo essere un maestro illuminato.

Dopo aver ripreso tutte le tecniche base dello yoga, dedicheremo ad ogni chakra un mese di lavoro per entrare in profondità, con grande rispetto, guardarci dentro e intorno, accettare e modificare quegli aspetti di noi stessi che generano sofferenza. L’obiettivo di questo lavoro sarà: raggiungere un buon radicamento e un buon contatto con il nostro corpo e poter godere di buona salute e vitalità. Diventare consapevoli dei nostri sentimenti, senza esserne dominati, aver fiducia in noi stessi e nei nostri obiettivi, senza dominare gli altri. Essere capaci di compassione e amore, rimanendo tuttavia centrati e sereni. Imparare a comunicare i nostri sentimenti o le nostre idee con verità e chiarezza, ascoltando tuttavia gli altri. Infine aprirci alla saggezza interiore. Questo è il viaggio a cui possiamo sperare e tendere!

Giovedì 18.00-20,00

“HATHA YOGA”

insegnante: Sara Luciani

Il corso è rivolto a tutti, a chi ha già praticato ma anche a chi non conosce lo yoga e ne è incuriosito, per chi sente l’esigenza di sciogliere il corpo, le articolazioni, migliorare la postura e sperimentare tutti quei benefici fisici che può portare la pratica delle asana (posizioni yogiche). Benefici a livello fisico ma anche mentale, attraverso una pratica rivolta all’ascolto di sè.

Le prime settimane saranno dedicate ad abituare gradualmente il corpo e la mente a rilassarsi, a sciogliere le tensioni e le rigidità fisiche, per poi introdurre un più specifico lavoro sui chakra. I chakra sono centri di energia del corpo e si riferiscono a specifici aspetti spirituali, emozionali, psicologici e fisici del nostro essere, il blocco o il malfunzionamento del chakra possono portare disturbi fisici, psicologici ed emotivi. La consapevolezza e l’equilibrio di questi centri energetici può portare d’altra parte al benessere e a un buon stato di salute.

Giovedì 16,30-17,30

YOGA POSTURALE 

Ginnastica posturale e yoga

In questo gruppo settimanale vi proponiamo un’attività motoria volta a migliorare le funzioni posturali attraverso prima di tutto un’educazione al movimento e alle posture corrette da utilizzare ed in secondo luogo attraverso esercizi che possono influenzare in maniera positiva la percezione del proprio corpo e quindi la gestione del corpo stesso nello spazio, migliorando così in termini globali la postura.

insegnante: Sara Luciani

 

 PRESENTAZIONE E DIMOSTRAZIONE CORSI
martedì 2 ottobre ore 18.00

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Sede di Aulla 44.634704, 9.236755

 

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Sede di Aulla 44.634704, 9.236755